PIONEER HI-BRED ITALIA
Contatti     Cerca    Cerca  
 
 
qmax.gif

 

IL PROGRAMMA PIONEER PER IL CONTROLLO DELLA PIRALIDE

UN SERVIZIO PER TUTTI I MAISCOLTORI

 

 

 

Ogni anno le popolazioni di insetti fitofagi compaiono e crescono in tempi e con ritmi assai diversi. Questo perchè il loro sviluppo biologico è fortemente influenzato dall'andamento stagionale. Ad esempio nel 2009 la piralide si è sviluppata più rapidamente rispetto al 2008:


 tecnico Pioneer.jpg

 

Decidere di trattare il mais contro la piralide è una scelta vincente, ma occorre farlo nel modo giusto, individuando il momento ideale per intervenire in campo.

 

Al fine di massimizzare l’efficacia del trattamento insetticida, Pioneer ha messo a punto il Programma per il Controllo della Piralide che permette di individuare il momento migliore per trattare.

 

Ogni giorno i nostri tecnici verificano nei campi spia presenti in tutta Italia, le catture di piralide con le trappole luminose e l’effettivo stadio di sviluppo dell’insetto. Queste informazioni e i dati delle stazioni meteorologiche vengono elaborati per realizzare il Bollettino Settimanale di Allerta che consente di programmare con largo anticipo il trattamento più efficace.

 

 

 

 

VISUALIZZA IL BOLLETTINO SETTIMANALE

 

 

 
Accedi Registrati

 

Pioneer Hi-Bred Italia S.r.l.,
Via Pari Opportunità 2, 26030 Gadesco Pieve Delmona (CR)

Società a socio unico - Capitale 90.000 € i.v. - Part. IVA IT 01235070198

Reg. Impr. Cremona & C.F. 02153870346 REA CR 153948

 ® Marchio registrato da Pioneer Hi-Bred Int'l Inc. Des Moines, Iowa, USA
 

 
 
Note Legali       Privacy